OSPITALITA' E GASTRONOMIA A MISANO


In Romagna il concetto di ospitalità è radicato nella cultura popolare come lo sono alcuni dei suoi piatti più tipici. Il binomio ospitalità – gastronomia non è casuale ma testimonia l’amore per le tradizioni, per i luoghi ed i sapori famigliari. A Misano Adriatico,come in tutta la Romagna, il turista non è un cliente, è piuttosto un ospite da trattare con tutti i riguardi.

Chi prova l’ospitalità romagnola vi resta fedele perché instaura un rapporto di fiducia che si consolida anno dopo anno con il proprio albergatore, bagnino e ristoratore.Tra i punti di forza dell’ospitalità romagnola c’è senza dubbio anche l’attrattiva esercitata dalla buona cucina romagnola, semplice e genuina.
Buongustaio ed estroso, il romagnolo considera la tavola una occasione di incontro dove dominano poche ma buone ricette.

Nei ristoranti di Misano Adriatico componente essenziale a tavola è la pasta fatta a mano. Tra i primi piatti più tipici si possono assaporare tagliatelle e strozzapreti, le paste ripiene come ravioli e cappelletti, le paste fatte al forno come cannelloni e lasagne verdi, oppure i piatti poveri della tradizione come pasta e ceci o pasta e fagioli.

Serviti sempre accompagnati della famosa "piadina" sono i gustosissimi secondi di carne alla brace, o di pesce alla griglia, al forno, in zuppa o fritto.

Tra le specialità tipiche della cucina romagnola proposta a Misano Adriatico, gli antipasti sono vari e molto gustosi, soprattutto quelli a base di pesce, preparati con molluschi, frutti di mare e piccoli crostacei, accompagnati da appetitose salse.
HOTEL IN EVIDENZA
MISANO METEO
EVENTI MISANO
Hotel Rex
Hotel Rex
Misano Adriatico
due stelle
Nuvoloso

Nuvoloso
 
min. 8° max. 11°
Nuvoloso
Lunedì 22 Ottobre 2018
Sereno
Martedì 23 Ottobre 2018
Parzialmente nuvoloso
Mercoledì 24 Ottobre 2018